Silvia, mamma di Michele (18 mesi) e Nicola (3 anni)
Siamo veramente affascinati dalle qualità artistiche dell’universo grafico di animaBIRIKI, dalla sua visionarietà, dalla capacità d’interazione con il mondo e dalla filosofia unica che sta dietro alla creazione e concezione di questo progetto.
Julie Fox,
direttrice awol animation
Ho trovato “Biriki e l’arcobaleno” molto interessante per l’approccio al pubblico dei piccolissimi: riesce a trasmettere in modo chiaro messaggi importanti quali il rispetto dell’altro, la solidarietà, la voglia –semplicemente- di fermarsi, sgranare gli occhi e osservare la natura.
Loredana Bianchi,
direttrice del Museo in erba di Bellinzona
Camillo ha avuto un fremito di gioia.
Nino, papà di Camillo (2 anni)
Oltre alla magnifica e complessa esplorazione di tecniche di animazione che compongono « Biriki e l’arcobaleno », Biriki accompagna lo spettatore in un colorato viaggio attraverso il quale apprezzare i colori della vita, l’amore per l’universo e la magia.
Tiziana Soudani, produttice.
Per ora non è facile per Bianca seguire tutti i cartoni, però “Biriki e l’arcobaleno” l’è piaciuto molto, in alcuni punti rideva un sacco!!
Daniela,
mamma di Bianca (18 mesi)
animaBIRIKI è un progetto che ti entra nel cuore e ti porta a rivedere te stessa e il mondo che ti circonda con lo sguardo di quando eri bambina.
Chiara Pacifici ,
Ufficio Educazione e formazione
Amnesty International Italia
Lea piangeva per un capriccio e piano piano guardando l’animazione si è calmata. Imitava i versetti del camaleonte… e puntava il dito allo schermo!
Paolo,
papà di Lea (18 mesi)
Giancarlo Zappoli, critico cinematografico direttore di MyMovies
La capacità di evocare storie a partire da piccole, delicate suggestioni, la meraviglia dell’invenzione, l’avventura della metamorfosi, l’apertura a tanti significati, la sintonia tra immagine e suono, la forza degli incontri fantastici… In una parola: animaBIRIKI!
Chiara Carminati,
poetessa e scrittrice per bambini e ragazzi
mi è piaciuto molto che Biriki non parlasse, ma raccontasse all’amico con delle immagini quello che gli era successo. Anche i bimbi piccoli non comunicano tanto con il linguaggio verbale ma con il corpo e le immagini. Io e Matilde ci siamo già appassionate alle avventure del piccolo Biriki e ne vorremmo vedere molte altre!
Marta e la figlia Matilde (8 mesi)
.
Mohammed Soudani, regista