animaBIRIKI
è un progetto artistico ed etico, con lo scopo di educare i bambini di oggi, adulti di domani, al rispetto dell’uomo e della natura.
______________

<° newsletter

Segui i voli di animaBIRIKI

biriki
CHI È BIRIKI?
Biriki è un uccellino colorato, disegnato da Bruna Ferrazzini, nato dal desiderio di avvicinare i bambini ai concetti di autostima, tolleranza e rispetto delle differenze, grazie ad un approccio giocoso e colorato.

Biriki è vitale, sensibile, immediato e vero. Biriki osserva e ascolta la realtà intorno a sé senza filtri o pregiudizi. Biriki sperimenta ciò che gli accade, anche quando le situazioni diventano difficili o negative, le vive come occasioni per crescere e per capire il mondo e gli altri.

Le avventure di Biriki insegnano ai bambini volare con leggerezza e positività attraverso le esperienze di tutti i giorni.

CORPO DI BIRIKI
Il corpo di Biriki è composto da forme semplici: un cuore, un tondo con un puntino, un triangolo, una mezzaluna. Il suo corpo è (s)componibile e si ripiega.

Biriki appare, scompare e si mimetizza nel paesaggio grazie alla caratteristica mutevole e giocosa del suo corpo.

Come “ogni goccia è parte di un oceano” così il corpo di Biriki nelle sue mille trasformazioni è parte di un universo più grande.

BIRIKI
meleo
MELEO, ALTEREGO DI BIRIKI
Biriki non è mai solo, con lui c’è Meleo il camaleonte che con la sua simpatia lo accompagna in mille avventure.

Buffo simpatico, pigro e lento e velocissimo quando meno te lo aspetti: Meleo è un camaleonte speciale con una lunghissima lingua prensile che crea oggetti magici.

Meleo da buon camaleonte cambia colore quando si emoziona o entra in empatia con altri personaggi o cose.

MELEO